Il Mobile Easy Access allo Smau: il progetto viene testato all'edizione milanese

Scritto da: -

honeywell-home.jpg

Honeywell (NYSE: HON) annuncia di essere stata scelta da SMAU, la più importante esposizione italiana dedicata all’informatica e alle nuove tecnologie, per il progetto pilota “Mobile Easy Access”. La soluzione, sviluppata insieme al partner Attractive.IT, ha lo scopo di eliminare l’interazione uomo-uomo durante la fase di accesso alla fiera, in modo da velocizzarla e fornire un più alto livello di servizio agli utenti.

Mobile Easy Access ci consentirà di sgravare gli addetti alla reception da questa funzione meramente operativa, per impiegarli in attività a maggior valore, come servizi d’informazione mirata,” ha dichiarato Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Fiera Milano. “In futuro, tutti gli espositori interessati potranno essere dotati di terminali area-imaging all’interno del proprio stand, per l’identificazione automatica dei visitatori. In questo modo, tutte le informazioni anagrafiche relative a questi ultimi saranno subito disponibili e sarà più facile metterli in contatto con il personale dello stand”.

Mobile Easy Access unisce le funzionalità dello scanner area imaging Xenon e del computer mobile Dolphin 6100 di Honeywell, per validare l’accesso alla fiera attraverso l’acquisizione del codice Aztec, direttamente dai cellulari e dagli smartphone. Questo tipo di codici contiene un maggior numero d’informazioni rispetto ai codici a barre e può essere ricevuto dai dispositivi mobili degli utenti, in formato JPG o PDF, eliminando quindi la necessità di stampa su carta.

Mobile Easy Access sarà inizialmente utilizzato per l’edizione milanese, che si terrà presso Fieramilanocity dal 20 al 22 ottobre, e sarà disponibile solamente per i giornalisti. In seguito, potrà essere implementato nelle future edizioni locali e in tutti gli stand, per l’identificazione automatica dei visitatori.

Da sempre SMAU sperimenta lo sviluppo di nuove tecnologie che vengono poi adottate anche dalle altre fiere d’Italia. Infatti, l’organizzazione ha implementato sia nelle ultime edizioni degli eventi sul territorio, sia nell’edizione milanese una soluzione in grado di consentire una partecipazione profilata in base alle esigenze dei visitatori, di presentare i singoli eventi in modo efficace e di creare un’agenda personalizzata per ogni partecipante facilitando il matching one to one tra visitatori e fornitori di soluzioni tecnologiche.

È per noi motivo di orgoglio essere stati scelti da SMAU per questo progetto pilota dal contenuto fortemente innovativo,” ha dichiarato Marco Maffina, Sales Manager di Honeywell Scanning & Mobility, “Ancora una volta i nostri computer mobili hanno dimostrato di essere dei terminali estremamente versatili e dalle straordinarie performance”.

Honeywell sarà presente a SMAU presso lo stand G43, padiglione 3.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Smau.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano