Microsoft rende più semplice il PC con Windows 7: i video della conferenza stampa a Smau 2009

Scritto da: -

smau%202009_001%20011.jpg

Microsoft rilascia a livello mondiale Windows 7, il nuovo sistema operativo che consente di svolgere in maniera più semplice le attività sul proprio PC e lo presenta ufficialmente a Smau 2009

"Più semplice, più veloce, più sicuro e soprattutto pratico. Windows 7 realizza tutto quello che milioni di persone, testandolo in anteprima, ci hanno chiesto: un sistema operativo disegnato su misura. Le nuove funzionalità nascono infatti dalle centinaia di migliaia di segnalazioni che Microsoft ha ricevuto e raccolto da tutto il mondo e successivamente elaborato e integrato nel nuovo sistema", ha dichiarato Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. "Il prossimo anno in Italia verranno distribuiti oltre 7,5 milioni di nuovi PC, secondo i dati IDC, e siamo certi che il nuovo sistema operativo potrà fornire un nuovo slancio all'informatizzazione delle famiglie e delle aziende del nostro Paese. Insieme ai nostri partner, siamo pronti da oggi al lancio di oltre 30 nuovi modelli di PC con Windows 7 che andranno a soddisfare le esigenze di semplicità e velocità espresse dagli utenti".

Windows 7 è stato sviluppato grazie al feedback di oltre 8 milioni di beta tester di tutto il mondo che hanno contribuito con i loro suggerimenti a introdurre nel nuovo sistema operativo le innovazioni che consentono di realizzare la visione di un PC semplice. Nel corso degli ultimi 18 mesi, il feedback raccolto da oltre un miliardo di sessioni di lavoro rilevate dai beta tester di tutto il mondo ha confermato le ricerche di Microsoft relative alle nuove funzionalità da introdurre nel sistema operativo per renderlo in grado di semplificare le attività di tutti i giorni. Qui il video un estratto dell'intervento di Pietro Scott Jovane in conferenza stampa.

"Windows 7 e' stato messo a punto per rendere più veloce e semplice l'utilizzo del PC, aumentare la protezione e condividere facilmente il proprio mondo digitale per vivere al massimo le potenzialità della rete", ha sottolineato Fabrizio Albergati, Direttore Windows Client Consumer di Microsoft Italia. "Tutti i membri della famiglia potranno vivere il PC con la massima serenità e sicurezza grazie a un'evoluta funzione di controllo genitori che consentirà ai più piccoli di navigare e chattare solo in ambienti adeguati e protetti".

In particolare le innovazioni introdotte in Windows 7 sono: la Barra delle applicazioni,migliorata che permette di aprire i file ed esplorare il PC più velocemente. È possibile aggiungere alla barra delle applicazioni i programmi utilizzati più di frequente, in modo da poterli avviare con un solo clic. E' inoltre possibile visualizzare le anteprime delle applicazioni aperte.

La Home Group è una nuova funzionalità di Windows 7 che consente di collegare tutti i PC alla rete domestica in appena 4 clic, permettendo di accedere in tutta facilità a foto, brani musicali e file di tutti i computer, nonché di condividere le stampanti di casa.

DeviceStage: uno degli aspetti più entusiasmanti dei PC è il modo in cui permettono di utilizzare una gran varietà di dispositivi. In passato, era necessario utilizzare diverse schermate per gestire le periferiche. Con Windows 7 è stata introdotta un'unica schermata per connettere, gestire e utilizzare stampanti, telefoni ed eventuali altri dispositivi in maniera semplice e intuitiva. I device vengono anche presentati nel loro aspetto reale.

SNAP permette di affiancare due finestre semplicemente ai lati opposti dello schermo, mentre con Shake è possibile "scuotere" il puntatore del mouse sulle finestre delle applicazioni aperte per chiudere tutti i file e aprire automaticamente il desktop. Basterà scuotere nuovamente il puntatore del mouse per ripristinare tutti i file aperti in precedenza.

Windows 7 è disponibile presso le principali catene distributive italiane in 5 differenti edizioni a partire da 129 Euro nelle versioni: Windows 7 Starter, dedicata ai netbook; Windows 7 Home Premium per il pubblico consumer; Windows 7 Professional per il mondo aziendale; Windows 7 Enterprise per le grandi organizzazioni e Windows 7 Ultimate che comprende sia le funzionalità per il mondo consumer che quelle dedicate al business.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Smau.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano