BlackBerry, non solo business: UbiSafe porta la sicurezza in famiglia

Scritto da: -

ubisafe-gps-smau-bb.pngUbiSafe, il servizio ideato da UbiEst per garantire la serenità familiare, consente di localizzare con precisione i propri familiari, a patto che questi indossino un piccolo dispositivo portatile chiamato UbiSafe box, e di seguirne in tempo reale gli spostamenti da un computer o dal proprio cellulare. Il dispositivo è un piccolo localizzatore GPS di soli 70 grammi, interrogabile dal telefono cellulare del genitore, per verificare ad esempio la velocità dei figli al volante ed essere avvisati via sms se supera i limiti di velocità impostati. 

UbiSafe aiuta ad avere sotto controllo la posizione dei propri figli: la funzionalità “geo-fencing” consente ad esempio di impostare un'autonomia di movimento prestabilita e se il bambino si allontana dal «recinto» previsto - il parco o il cortile della scuola - scatta l'sms di avvertimento e rintracciarlo diventa veloce perché sul telefonino si possono vedere la sua posizione e gli spostamenti.

black-berry-ubi-safe.pngUbiSafe permette inoltre di lanciare messaggi di emergenza sui cellulari collegati al dispositivo, opzione molto utile per gli anziani, per i figli in giro di sera tardi o per chi si trova in zone isolate.    

In pratica UbiSafe è un sistema di sicurezza grazie al quale un piccolo gruppo di persone (ad esempio una famiglia) può rintracciarsi in qualunque momento.

Per essere “localizzabili” bisogna disporre di un telefono di ultima generazione con GPS integrato oppure acquistare il localizzatore “UbiSafe box” da portare in tasca, in borsetta o nello zaino.

Chi invece “localizza”, ovvero richiede la posizione degli altri, può farlo collegandosi ad un’area web dedicata oppure installando sui cellulari compatibili il software UbiSafe che trasforma il telefonino in una vera e propria “centrale di controllo” da cui vedere dove sono i propri familiari, tracciarne gli spostamenti, ricevere allarmi in caso di entrata o uscita da area designate.

E se non si dispone di un cellulare di ultima generazione si può sottoscrivere il servizio UbiSafe SMS: basta un messaggio al centro servizi UbiSafe col nome del figlio o del marito per ricevere un SMS con l’ultima posizione nota e la velocità.

Il localizzatore tascabile è in vendita sul sito al prezzo di 199,99 euro, mentre il software mobile UbiSafe è sottoscrivibile su abbonamento da 14,99 euro al mese o 119,99 euro per un anno. 

UbiSafe è stato presentato come prototipo allo scorso Mobile World Congress di Barcellona, dove si è aggiudicato il Grand Prize al concorso NAVTEQ Global LBS Challenge che premia le migliori soluzioni basate sulla localizzazione. Questo il commento di Marc Naddell, Vice Presidente  Navteq Partners & Developers Programs, “Negli ultimi anni UbiEst ha dimostrato una notevole capacità di innovazione tanto da creare un portfolio di convincenti soluzioni con grandi opportunità di mercato.  UbiEst ha una provata esperienza nell’integrazione di servizi basati sulla localizzazione e navigazione in soluzioni wireless e web based che sono facili da usare ed utili per l’utente finale, che si tratti di famiglie o di workforce aziendale. Soprattutto UbiEst ha un valido gruppo di lavoro che attirare l’interesse dei principali operatori del settore e produttori di apparati.” 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su BlackBerry, non solo business: UbiSafe porta la sicurezza in famiglia

    Posted by: Mobivision

    Mobifleet - <a href="http://www.mobifleet.it">localizzatore gps</a> e <a href="http://www.mobifleet.it">localizzatori</a> per il controllo gps flotta.Primo servizio di <a href="http://www.mobifleet.it">localizzazione e controllo flotta</a> via Internet, con <a href="http://www.mobifleet.it">localizzatori satellitari</a> in comodato d'uso ed un unico canone di noleggio tutto compreso.<a href="http://www.mobifleet.it">www.mobifleet.it</a> Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su BlackBerry, non solo business: UbiSafe porta la sicurezza in famiglia

    Posted by: daniele

    Mi permetto di segnalare anche un\'altra soluzione: <a href=\"http://www.sentirsisicuri.it\"> PeTra! (www.sentirsisicuri.it) </a>   Caratteristiche principali di PeTra:<br /> - tutte le funzioni e il design di un moderno cellulare<br /> - invio richiesta soccorso tramite pulsante radio grande quanto una moneta di 2 euro<br /> - localizzazione anche all\'interno con dispositivo opzionale (all\'esterno con GPS)<br /> - servizio telesoccorso 24su24<br /> - tutte le funzioni di un tracker GPS (compreso allarme uomo a terra)<br />   Grazie! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Smau.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano